Al fine di progettare e organizzare al meglio le proprie attività formative e riabilitative, L’I.Ri.Fo.R. periodicamente effettua delle analisi e indagini conoscitive per raccogliere informazioni sulle esigenze e aspettative dei minorati della vista. Pertanto, sulla base dei dati raccolti, l’Istituto procede a pianificare e progettare possibili corsi e iniziative future.
Analisi dei fabbisogni e indagini conoscitive
Al fine di raccogliere richieste e necessità da parte dei minorati della vista, e di soggetti che operano per essi, nel 2018 I.Ri.Fo.R. Toscano ha proceduto ad effettuare le seguenti analisi e indagini conoscitive:
Politica della qualità
L’Agenzia Formativa, rispondendo alla missione istituzionale e agli obiettivi propri dell’Istituto, quale emanazione della Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ONLUS, come l’individuazione di metodologie e tecnologie mirate alla valorizzazione delle potenzialità residue della persona con minorazione visiva, così come nel perseguire i propri scopi formativi miranti a favorire la loro integrazione sociale e lavorativa, si impegna ad adottare il Sistema Gestione della Qualità in base alla normativa ISO UNI 9001-2015, previsto per le Agenzie Formative accreditate.
A questo scopo l’I.Ri.Fo.R. Regionale Toscano, nel perseguire una sempre più crescente e costruttiva Politica della Qualità, si propone di sottoporre ad analisi, valutazione e verifica tutti i risultati ottenuti con particolare riferimento alla produttività delle metodologie adottate, e ciò al fine di progettare al meglio le proprie attività e finalità.
Nel documento Politica della qualita’ è riassunta la politica della Direzione per l’anno in corso.
E’ possibile consultare anche la Carta della qualità
Per qualsiasi suggerimento e/o segnalazione scrivere a irifor@irifortoscana.it